INFORMAZIONI GENERALI – FAQ

  1. Primo acquisto?
  2. Quali metodi di spedizione sono previsti?
  3. A quanto ammontano le spese di spedizione?
  4. In quanto tempo avviene la consegna?
  5. Come avviene la consegna e cosa accade in caso di assenza del destinatario?
  6. È possibile ordinare dall’estero?
  7. Quali sono le modalità di pagamento accettate?
  8. È necessario registrarsi per effettuare un ordine?
  9. I prezzi presenti sul sito internet, sono comprensivi di IVA?
  10. Si può annullare un ordine effettuato?
  11. Come effettuare un reclamo?
  12. Quale tipo di documento viene emesso per l’acquisto dei libri?
  13. Dati del Venditore

1) PRIMO ACQUISTO?
Se è la prima volta che acquisti presso il nostro sito, prima di inoltrare l’ordine è necessario compilare il modulo di registrazione che viene visualizzato al momento del checkout dell’ordine.
La registrazione è richiesta solo la prima volta. Per tutti gli acquisti successivi ti verranno richieste solo l’email e la password scelta.
Dopo aver inserito i titoli richiesti nel carrello, procedere con il checkout dell’ordine dove verranno richiesti i dati di registrazione dell’account e i dati necessari per la spedizione.

2) QUALI METODI DI SPEDIZIONE SONO PREVISTI?
Spedizione standard
La spedizione standard consente di ricevere pacchi in tutta Italia con consegna a domicilio in circa 7/15 giorni lavorativi, sabato e festivi esclusi. Il costo della spedizione è di 3,00 euro. La spedizione è effettuata con pagamento a mezzo Carta di Credito.
Per questo tipo di spedizione è prevista la tracciatura elettronica.
In concomitanza con il periodo natalizio e nel mese di agosto i tempi di spedizione e consegna possono essere soggetti a variazione.

Corriere/Paccocelere
Spedizione a mezzo Corriere Espresso o a mezzo Paccocelere di Poste Italiane con consegna in tutta Italia in circa 1/3 giorni lavorativi, sabato e festivi esclusi. La spedizione è effettuata con pagamento a mezzo Carta di Credito. Il costo della spedizione a mezzo corriere è di 4,00 euro per ordini di peso inferiore ai 2 Kg.
Per spedizioni a mezzo corriere verso Sicilia, Sardegna e Calabria, verrà applicato un sovrapprezzo variabile in riferimento al peso.
In concomitanza con il periodo natalizio e nel mese di agosto i tempi di spedizione e consegna possono essere soggetti a variazione.

3) A QUANTO AMMONTANO LE SPESE DI SPEDIZIONE?
Per pacchi diretti in Italia il costo della spedizione standard è di 3,00 euro.
Per pacchi spediti a mezzo corriere o a mezzo paccocelere diretti in Italia il costo della spedizione è di 4,00 euro per ordini di peso inferiore ai 2 Kg.
Per spedizioni a mezzo corriere verso Sicilia, Sardegna, Calabria, Venezia e Laguna verrà applicato un sovrapprezzo variabile in riferimento al peso.

4) IN QUANTO TEMPO AVVIENE LA CONSEGNA?
La spedizione viene generalmente effettuata il giorno successivo il ricevimento dell’ordine.
In caso di mancata disponibilità immediata di un titolo, nella scheda viene riportata la data di probabile disponibilità (es. 2/3 settimane, 3/4 giorni) e la spedizione verrà effettuata il primo giorno successivo alla reale disponibilità.
Una volta spedito il pacco, la consegna viene di norma effettuata in circa 7/15 giorni lavorativi in caso di spedizione standard e in circa 1/3 giorni lavorativi in tutto il territorio nazionale, isole comprese, in caso di spedizione a mezzo corriere. Nel caso di spedizioni standard i tempi di consegna possono anche variare sensibilmente soprattutto in concomitanza con i periodi festivi.

5) COME AVVIENE LA CONSEGNA E COSA ACCADE IN CASO DI ASSENZA DEL DESTINATARIO?
I Corrieri e le Poste Italiane consegnano al numero civico e non al piano. Gli orari di consegna del Corriere dipendono dall’organizzazione di distribuzione prevista e sono a discrezione dell’autista di zona.
Non è possibile per questo stabilire con esattezza l’orario e il giorno di consegna dei pacchi e non è previsto, nel caso di Poste Italiane, un servizio di consegna su appuntamento.
Per spedizioni a mezzo Corriere in caso di mancata consegna del pacco per assenza del destinatario il corriere è tenuto a lasciare un avviso di passaggio con un numero telefonico da richiamare per fissare una nuova consegna.

6) È POSSIBILE ORDINARE DALL’ESTERO?
È possibile ordinare direttamente online anche per spedizioni all’estero.
Attenzione! Le spese doganali di esportazione sono completamente a carico di ConTempoNet mentre eventuali spese doganali di importazione sono totalmente a carico del destinatario e verranno addebitate solo al momento della consegna.
ConTempoNet non ha alcun controllo sui dazi doganali di importazione che possono variare da Paese a Paese.

7) QUALI SONO LE MODALITÀ DI PAGAMENTO ACCETTATE?
È possibile effettuare il pagamento solo mediante:
– Carta di Credito/Paypal
Il pagamento con carta di credito viene effettuato tramite la nostra pagina di transazione sicura presso PayPal.com
E’ possibile effettuare pagamenti con tutte le principali carte di credito (Visa, Visa Electron, MasterCard) comprese le carte prepagata (come Postepay, Vodafone Cash Card, Kalibra ed altre ancora).
Paypal è tre i metodi di pagamento online più popolari al mondo. Offre garanzia ed affidabilità con più di 150 milioni di clienti nel mondo.

8) È NECESSARIO REGISTRARSI PER EFFETTUARE UN ORDINE?
La registrazione per effettuare ordini presso il nostro sito consente di verificare lo stato dei propri ordini. I dati richiesti in fase di completamento dell’ordine sono memorizzati esclusivamente per consentirci la regolare spedizione e fatturazione degli ordini. Nessun dato inserito viene a nessun titolo ceduto a terzi o utilizzato per scopi diversi.
La registrazione è necessaria solo al momento del primo ordine. Successivamente sarà sufficiente inserire il login e la password ricevuta via email per accedere all’area personale dove è possibile verificare lo stato di spedizione degli ordini effettuati.
Per sostituire la password ricevuta al momento della registrazione è necessario accedere all’area personale (Menù My Account/Gestione Informazioni) e inserire la nuova password nei campi “Password” e “Conferma Password”
In ottemperanza delle norme vigenti è comunque necessario inserire il numero di Codice Fiscale per ordini effettuati da Privati e il numero di Partita IVA (e il numero di Codice Fiscale se diverso) per ordini effettuati da Aziende o Professionisti. NB: Il numero di Partita IVA va inserito preceduto dalla sigla IT

9) I PREZZI PRESENTI SUL SITO INTERNET, SONO COMPRENSIVI DI IVA?
I prezzi indicati nel sito sono comprensivi di IVA.
Si precisa inoltre che eventuali prezzi scontati presenti nel sito si riferiscono solo ad ordini effettuati online. Per ordini provenienti da librerie e rivenditori lo sconto viene applicato sul prezzo di copertina

10) SI PUÒ ANNULLARE UN ORDINE EFFETTUATO?
E’ possibile annullare un ordine entro massimo 24 ore telefonando al numero 0635502025 oppure inviando una mail.

11) COME EFFETTUARE UN RECLAMO?
I reclami possono essere effettuati entro e non oltre 10 giorni dalla ricezione della merce inviando un fax al 0635502025 o una email contattando il Servizio Clienti

12) QUALE TIPO DI DOCUMENTO VIENE EMESSO PER L’ACQUISTO DEI LIBRI?

Al momento dell’ordine viene rilasciata la fattura per i titoli ordinati. Al riguardo al momento dell’inserimento dei dati per la spedizione è obbligatorio inserire, oltre ai dati anagrafici, il numero di Codice Fiscale in caso di ordini da privati e il numero di partita IVA in caso di ordine da Società.

12) DATI DEL VENDITORE

ConTempoNet sas
Via Sorelle Marchisio, 16 – 00168 Roma – Italia
Telefono e Fax: ++39 0635502025
Indirizzo Web: www.contemponet.com
Partita IVA: 05174251008