The Authors


bg_image

Gabriele Cappellani
Author

Empty...
bg_image

Mirko Ettore D'agostino
Author

Empty...
bg_image

Luca De Siena
Author

Empty...
bg_image

Gabriele Paolozzi
Author

 Ha conseguito i Diplomi Accademici in Musica Elettronica e in Composizione Audiovisiva Digitale al Conservatorio "L. Refice" di Frosinone con Alessandro Cipriani, Giulio Latini, Antonio Poce, Maurizio Giri, Antonino Chiaramonte, Marco Massimi e Francesco Paris.
Durante gli studi si è classificato 3° alla Concorso Nazionale “Premio Nazionale delle Arti” riservata agli studenti di conservatorio italiani ed è risultato vincitore di due borse di studio, di cui una per il Music Technology and Innovation Research Centre MTIRC di Leicester, UK. Ha collaborato nella traduzione del software di produzione musicale per bambini DSP sviluppato presso il Notam (Norwegian Center for Technology in Music and the Arts).
Le sue composizioni elettroacustiche, acusmatiche e audiovisive sono state selezionate ed eseguite in diversi festival nazionali ed internazionali (Cinesonika, Festival Internacional de la Imagen di Manizales, Seoul International Computer Music Festival (SICMF), CFSU New Music Festival: Image-Music–Text, Thunder Music Festival, Studio 300 Digital Art and Music Festival, +29 db May Festival in Mikropolis - Thessaloniki,Matera Intermedia, Emufest, ecc.)
Ha approfondito i suoi studi di musica elettronica e composizione con maestri come Valerio Murat, Leigh Landy, Simon Emmerson, Bret Battey, Alvise Vidolin e Salvatore Sciarrino.
Ha realizzato la colonna sonora per il film Un chien andaloudi L.Buñuel e S.Dalì, poi in collaborazione con il collettivo di compositori Heka, per i film Kinoglaz di D.Vertov e Il Piccolo Garibaldino, quest’ultima commissionata dall'Ass. Nuova Consonanza.
Nel 2013 in collaborazione con il videoartista Diego Capoccitti ha realizzato il suo primo progetto audiovisivo, Il Vaso di Pandora, selezionato ed eseguito in diversi festival nazionali ed internazionali.
Nel 2016 ha realizzato integralmente il suo primo audiovisivo, Stupor Naturae Sonus, selezionato ed eseguito prima al Festival Internacional de la Imagen di Manizales 2016, poi al Seoul International Computer Music Festival (SICMF) 2017.     
Nel 2017 è giunto finalista al Concorso Internazionazionale di composizione musicale per le immagini “Sounds of Silences” con il mediometraggio “Neighbors”.
È stato tecnico del suono principalmente come fonico di palco o backliner per il live ed ha all’attivo brevi collaborazioni con artisti di fama nazionale e internazionale come Jeff Berlin, Sonny Rhodes, Paul Warren, Joel Taylor, Minino Garay, José Luis Gutiérrez, Amedeo Minghi, Paolo Belli, Luisa Corna, Vinicio Capossela, Sonhora, Stefano Bollani, Zelig Off, Edoardo Vianello, Zero Assoluto, Fiordaliso, Giandomenico Anellino, etc.
Ha conseguito l’abilitazione per l’insegnamento nelle scuole superiori in Tecnologie e tecniche delle comunicazioni multimediali.
È insegnante di Tecnologie Musicali e co-autore del rispettivo libro di testo più adottato nei Licei Musicali italiani e per il quale ha sviluppato integralmente anche il relativo software di apprendimento TMLab interamente basato su linguaggio Max/MSP.
https://vimeo.com/gabrielepaolozzi